Si è spento all’età di 88 anni nella sua casa a Policoro don Carlo Ferrarotti, sacerdote del centro jonico per oltre 50 anni.
Don Carlo Ferrarotti, è stato un Sacerdote dedito alla Chiesa, soccorritore delle persone povere, di ammalati, di chi ha bisogno del conforto della Parola del Signore, mite ed equilibrato.
Numerosi i messaggi di cordoglio per la perdita del sacerdote sono stati diffusi dal pomeriggio sui social network.
Dopo aver svolto il ruolo di viceparroco di don Michele Tridente, don Carlo Ferrarotti è diventato un punto di riferimento per la comunità parrocchiale che fa riferimento alla Chiesa Madre fino al mese di settembre 2011, quando ha concluso il suo mandato per motivi anagrafici.
Don Carlo Ferrarotti è stato anche vice preside al Liceo Scientifico di Policoro e ha ricoperto l’incarico di cappellano dell’ospedale di Policoro celebrando la messa ogni giorno nella piccola chiesa del Castello, nella zona più antica del paese.
Solo l’emergenza Coronavirus e una condizione di salute non ottimale hanno frenato il suo impegno quotidiano con il Signore.
La salma di don Carlo Ferrarotti è vegliata nella sala parrocchiale della Chiesa Madre mentre i funerali si terranno giovedì 10 settembre alle ore 18 in piazza Heraclea.