In data odierna il gruppo consiliare di minoranza ha chiesto al Sindaco di San Mauro Forte la convocazione di un consiglio comunale aperto ai sensi dell’art. 39, comma 2. del Decreto Legislativo 267/2000 per il potenziamento ufficio postale di San Mauro Forte.
Da alcuni anni, soprattutto dopo la chiusura dello sportello della Banca Carime i cittadini di San Mauro Forte sono “costretti” a rivolgersi per qualsiasi esigenza al locale ufficio postale.
Dopo aver risolto quasi totalmente il disservizio più diffuso che consisteva nel notevole ritardo o addirittura nella mancata o errata consegna della posta ordinaria, rimane tutt’ora irrisolto il problema dell’installazione di un postamat, utile per tutti i cittadini, soprattutto per il prelievo di piccole somme.
Seppur il Comune di San Mauro Forte ha una popolazione di circa 1500 abitanti, conta numerosi servizi commerciali e piccole imprese agricole e artigiane che utilizzano quotidianamente l’ufficio postale per le loro attività.
Un ufficio importante, proprio per il ruolo che assolve all’interno della nostra comunità, che è necessario potenziare per renderlo sempre più appetibile.
Alla luce di quanto sopra esposto, e in considerazione della imminente approvazione del piano 2018 da parte di Poste Italiane SPA, abbiamo chiesto di convocare un consiglio comunale aperto ai cittadini e alle associazione al fine di sensibilizzare chi di competenza per migliorare e potenziare l’ ufficio postale.