Lunedì 29 aprile 2013 alle ore 16 presso l’area infopoint della Mediateca è in programma la presentazione del Vespa & Ape club Matera. Per l’occasione saranno esposti alcuni scooter.
Interverranno il presidente Donato Colucci e altri dirigenti del sodalizio, che intendono valorizzare il territorio con uno dei marchi del made in Italy, che ha fatto e continua a muovere sulle strade del mondo generazioni di appassionati. Nel patrimonio de club materano sono annoverati mezzi che hanno fatto la storia della casa di Pontedera come una vespa 125 ‘’faro basso’’ degli anni ’50, resa nota dal film “Vacanze Romane’’ con Gregory Peck e Audrey Hepburn, 180 cc SS super sport, 150 VBB, Sprint veloce, GT, fino alle 50 e 125 che hanno fatto viaggiare negli anni ‘70 generazioni di teenagers sull’onda dello slogan ‘’Chi vespa mangia le mele’’.
Il Vespa &Ape club Matera è il primo in provincia di Matera e si aggiunge agli altri due attivi in Basilicata a Potenza e a Trecchina.
Il sodalizio, che opera di concerto con i Vespa club nazionali, intende attivare forme di collaborazione con altre realtà motoristiche e associative come quelle avviate per gli aspetti logistici con la Uisp. Il sodalizio ha attivato la pagina face book ‘’vespaclubmatera’’ e sta predisponendo un sito internet.
finalmente anche a matera un vespaclub che valorizza lo scooter più famoso al mondo e il capostipite di questo genere di veicoli che hanno il merito di aver motorizzato l’italia dal dopoguerra e accomuna schiere di appassionati!
E vai.