Dopo il primo caso di positività da coronavirus registrato in Puglia, in particolare nella provincia di Taranto, arriva la prima misura di prevenzione da parte delle istituzioni locali. Le scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Taranto saranno chiuse da oggi giovedì 27 febbraio fino a sabato 29 febbraio 2020 per effettuare interventi straordinari di igienizzazione e sanificazione, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e garantire la serenità nel territorio.
Il primo caso positivo di coronavirus in Puglia è stato comunicato dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Si tratta di una persona residente nella provincia di Taranto sembra proveniente dal centro lombardo di Codogno, centro in cui si era recato in visita, positivo al test Coronavirus.
“Il paziente – riferisce Emiliano – è isolato sin da ieri al reparto infettivi dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto in stanza a pressione negativa, è stato prelevato dal domicilio nel quale viveva a suo dire da solo in ambulanza del 118 dedicata da personale dotato dei necessari Dispositivi di Protezione. Il decorso dell’influenza è regolare e allo stato senza complicazioni. Tutte le persone con le quali il soggetto è stato in contatto dopo il soggiorno a Codogno verranno sottoposte a tampone e poste in quarantena nelle prossime ore secondo i protocolli previsti”.