Primo sit-in questa mattina in viale Italia, in via Olivetti e in via La Martella a Matera per il progetto Matera8%. Il coordinatore del progetto, Bruno Paolicelli, insieme all’ingegnere e consigliere comunale Rocco Sassone e all’ingegnere Piergiorgio Di Bari hanno raggiunto il luogo interessato, quello all’incrocio con via Maiorana, per denunciare la difficoltà dei cittadini diversamente abili ad attraversare la strada da un marciapiede all’altro per raggiungere locali commerciali e risolvere le criticità in modo da non rappresentare un pericolo per gli automobilisti in quanto oggi i locali sono raggiungibili solo muovendosi nel flusso stradale destinato alle automobili.
I professionisti Sassone e Di Bari a titolo gratuito hanno effettuato i rilievi per preparare il computo metrico e definire le azioni necessarie affinché un disabile abbia la possibilità di accedere in questo punto di viale Italia senza mettere a rischio la propria incolumità e quella degli automobilisti.
Al progetto aderiscono anche l’ingegnere Francesco Paolo Antezza, il dottor Luigi Appio, il geometra Francesco Sanrocco e l’avvocato Cristina Contuzzi.
I cittadini che intendono segnalare criticità che riguardano le barriere architettoniche presenti a Matera possono farlo consultando il sito ufficiale del progetto www.matera8percento.it
La fotogallery dell’iniziativa (foto www.SassiLive.it)