L’Amministrazione Comunale di Miglionico annuncia che sono attivi da oggi i 6 access Point installati sul territorio comunale, dopo che la stessa Amminsitrazione è risultata vincitrice del progetto “Piazza Wifi Italia”, al quale ha aderito a Luglio 2019.
“Piazza Wifi Italia” è il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.
I luoghi dove sono stati allocati gli hotspot sono:
Centro Polivalente “D’Amoroso Foco”
Scuola dell’infanzia
Scuola “Don Donato Gallucci”
Casa Comunale
Corte del Castello del Malconsiglio
Piazza Castello
Il cittadino può gratuitamente accedere alla rete dei punti WiFi sul territorio nazionali, esistenti e futuri, scaricando l’App WiFi Italia a cui possono federarsi, oltre ai Comuni, anche altri enti e istituzioni pubbliche.
Scaricando l’App si può avere un unico e semplice sistema di accesso delle reti pubbliche già federate, con la connessione automatica a tutti i punti della rete Wifi.Italia.it.
“Abbiamo scelto di connettere alcuni luoghi strategici dell’abitato – dichiara l’Assessore Traietta – che ci spingeranno a offrire al cittadino la digitalizzazione di molti servizi; ma sopratutto è stato importante “connettere” i turisti ai nostri servizi e permettere loro, una volta arrivati in Piazza Castello, di poter avere un riferimento informativo digitale per la loro permanenza sul territorio. Purtroppo non è stato possibile installare alcun access Point in Piazza popolo per via della mancanza di un immobile comunale con una presa di rete già installata, ma lo faremo in futuro”.
Attesa per domani a Miglionico la visita del Sottosegretario Liuzzi per provare, insieme all’Amministrazione, le nuove reti appena installate.