Sono passati quattro giorni dalla scomparsa di Giovanni Montesano, giovane studente universitario materano di 30 anni di cui non si hanno notizie dalle ore 18 di sabato 22 febbraio, quando si è allontanato a piedi con il proprio cellulare dalla sua abitazione in via De Ruggieri 1, nella zona centrale di Matera. I familiari hanno denunciato la scomparsa ai Carabinieri.
Giovanni Montesano è nato il 18 ottobre 1989 e residente a Matera in via De Ruggieri 1.
E’ vestito con un giubbotto verde scuro, jeans blu scuro e scarpe classiche di colore grigio topo.
Il giovane materano è alto circa 1 metro e 80 centimetri, ha capelli corti castani, occhi scuri.
E’ stato immediatamente attivato, a cura della Prefettura di Matera, il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse le cui attività sono coordinate da un funzionario del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. Le ricerche sono estese a tutto il territorio dei Sassi e della murgia materana e proseguono da mattina a sera grazie al lavoro encomiabile di tutte le forze dell’ordine, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato e Carabinieri.
Dal 25 febbraio alcuni volontari materani sono impegnati sull’area murgiana nelle ricerche di Giovanni Montesano. Tra questi l’ambientalista materano Pio Acito che attraverso facebook ha lanciato un appello: “Se ci fossero escursionisti, conoscitori della Murgia, buoni camminatori che avessero voglia di collaborare nelle ricerche sarebbero benvenuti. I Vigili del fuoco stanno facendo un grande lavoro, noi diamo una piccola mano”.
In caso di eventuale rintraccio, si fa presente che è necessario informare tempestivamente il più vicino comando di Polizia o Carabinieri.
Nella fotogallery Giovanni Montesano e l’elicottero dei Vigili del Fuoco impegnato nelle operazione di ricerche
Nella foto Giovanni Montesano e le operazioni di ricerca con l’ausilio di un elicottero dei Vigili del fuoco