Trento e Bolzano sono le due città che si confermano in vetta alla classifica 2013 della Qualità della vita, l’indagine annuale del Sole 24 Ore. Ultima invece Napoli e la sua provincia, che chiude la classifica al 107mo posto. La Basilicata non se la passa benissimo, visto che Matera si piazza al 76mo posto, un gradino più su rispetto all’indagine dello scorso anno e Potenza al 79posto, con il capoluogo di regione che perde tre posizioni.
Dic 02
siamo in quella posizione grazie e per fortuna alla mancanza di delinquenza di furti e rapine altrimenti Matera si sarebbe trovata all’ultimo posto
E’ vero quello che dici Franco, però bisogna dire che c’è anche tanta ignoranza nel senso buono, e che tanti di noi non ragionano con la propria testa. Si lasciano infinocchiare dai politici di M……..
All’ultimo posto??.
non saremo la svizzera ma quello che hai detto e fuori luogo. Matera e provincia (anche Potenza) non si può nemmeno paragonare alla provincia di Napoli (si vive quasi come nel Congo, veramente), di Vibo Valentia, di Caltanissetta o di Crotone. Conosci la provincia di Napoli??.
Il problema della Lucania e la mentalità dela maggioranza dei lucani, altrimenti questa regione sarebbe al posto del Centro Italia.
Franco ma in che città vivi???? Sei sicuro che sia Matera dove ti trovi???? Non è che è maratea e non Matera….. Hai un po’ di confusione…..
Se a Matera non c’è tutto questo io sono al Capone…….
sì perché a Matera abbiamo il più basso tasso di disoccupazione, la ferrovia dello stato, le strade asfaltate, scuole moderne, cinema e teatri ben riscaldati amministrazione pubblica efficiente, bagni pubblici ovunque MA DOVE VIVI TU!!! non sarai forse un discepolo del sesto piano?
Siete la vergogna della Basilicata…… Ora chiedetevi perché molte persone vanno via e datevi una risposta….
……però Matera è proprio bella…..anzi a natale molto di piu grazie anche ai molti materani che vivono fuori……sembra che la città raddoppi di abitanti o meglio di giovani; infatti le sere per i locali si nota il raddoppio della gioventà………però caro Lillino, come dicevi tu……..ce ne siamo dovuti andare ed al nostro posto sono arrivati i cinesi…..bell affarka fatt Lillin:)
Saluti Materani da Roma
Invece nella classifica delle poltrone migliori ai politici, la Basilicata è al primo posto.
Come ha detto in un altro blog, il problema della Basilicata e l’infrastruttura, la sanità e anche la mancanza di lavoro. Paragonata al resto del sud (parte dell’Abruzzo e Lazio anche) la Basilicana non stà proprio male. Con una buona amministrazione la Lucania sarebbe al posto delle Marche.
Secondo i dati del Sole 24Ore Matera è la prima città del sud per qualità della vita. Scusate se è poco!
Matera città più protetta del mondo….. Matera città senza criminalità……Matera città pulita…….Matera città lavorativa …… Si ma di cinesi lavoratori…….ma il resto???? Ma dove vivete nella città delle favole???? Bel lavaggio del cervello vi ha fatto il vostro amico pinocchio….. Ancora non lo avete cacciato????