Temperature rigide, pioggia e raffiche di vento. La Befana 2012 non regala il clima mite dei giorni scorsi e Matera deve fare i conti con le condizioni meteo tipiche dell’inverno proprio nel giorno in cui era previsto l’arrivo della vecchia con la scopa in piazza Vittorio Veneto a bordo di una carrozza. E proprio le raffiche di vento hanno causato provocato disagi i in diverse zone della città: un palo della luce è caduto al quartiere Agna, moltissimi i cassonetti della raccolta differenziata sono stati spostati dalla forza del vento mentre un albero presente sul lato di via Dante adiacente il quartiere di Spine Bianche si è abbattuto sul parabrezza di una fiat Cinquecento, qualche secondo istante dopo dall’uscita del conducente. Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco e una pattuglia dei vigili urbani.
Nella fotogallery di SassiLive.it l’intervento eseguito dai vigili del fuoco nel tratto di via Dante (foto www.sassilive.it)
Il maltempo ferma la Befana. Ieri mattina, guardando le condizioni meteo, i promotori dell’iniziativa “Befana in Carrozza” , insieme agli altri ragazzi, hanno deciso di annullare l’evento. Una decisione non facile da prendere visto che tutto ormai era pronto… ma tra pioggia, neve e vento forte sarebbe stato davvero impossibile far sfilare cavalieri, cavalli e carrozzae soprattutto la “Vecchia Befana”… E anche la presenza del pubblico sarebbe stata a rischio. E visto che ormai le feste son passate, Giuseppe Logallo e Giuseppe Morcinelli insieme ai loro amici cavalieri, hanno dunque pensato di rinviare l’evento e si stanno organizzando per proporre l’iniziativa per il periodo più allegro e scanzonato dell’anno. … Il Carnevale! Grazie a tutti per la collaborazione!