In considerazione del notevole aumento di turisti che si registra ormai quotidianamente e, soprattutto, nei giorni festivi e prefestivi il Comune di Matera, su proposta del sindaco, Salvatore Adduce, ha deciso di rafforzare il servizio di raccolta rifiuti dai cestini nei rioni Sassi e nel centro storico.
Il servizio, con un investimento di circa 80 mila euro, è stato affidato a due cooperative di tipo B, La Formica e PratoVerde.
La mattina gli operatori ecologici della società Progettambiente continueranno a svolgere regolarmente e quotidianamente il servizio di raccolta rifiuti, compreso quello riguardante i cestini. Nel pomeriggio dei giorni feriali i rifiuti lasciati nei cestini dei rioni Sassi e del centro storico verranno raccolti dai lavoratori delle due cooperative. Un terzo giro di raccolta verrà effettuato la sera dei giorni festivi e prefestivi.
L’ufficio stampa
che si deve fare per un voto!!!!!!!!!!!!!
Che umiliazione per Matera: si dorme per cinque anni e l’ultimo mese si considerano babbei gli elettori e si cerca di dargliela a bere.