Rapina al supermercato Despar del borgo La Martella ubicato presso il centro residenziale Ecopolis. Nel pomeriggio di mercoledì 22 gennaio, poco dopo le 16, un uomo con il volto coperto ha fatto irruzione nel supermercato e ha minacciato la cassiera per farsi consegnare il denaro disponibile. La donna ha esaudito la richiesta del rapinatore che è scaccato con circa 2000 euro assieme ad un complice che lo attendeva all’esterno a bordo di una Renault Megane Station Wagon grigio scuro. Sulla rapina indagano i Carabinieri di Matera mentre la Squadra Mobile della Polizia di Stato sta effettuando le indagini per risalire ai dati dell’auto utilizzata per mettere a segno il colpo e provare così a individuare gli autori della rapina che ha naturalmente provocato grande apprensione all’interno della struttura commerciale e tra i residenti del borgo materano.
Gen 23
ci sono quelli che fanno le rapine con le pistole o con i coltelli ( forse qualcuno per disperazione)e quelli che fanno le rapine senza coltelli e pistole, ma solo con la carta.(http://www.basilicatanet.it/basilicatanet/site/basilicatanet/detail.jsp?sec=1005&otype=1012&id=560402&value=consiglioInforma)
Questo scherzetto quante ci costa?
A chi avranno rapinato questi soldi? forse ad un Handicappato? forse per salvaguardare l’ambiente? forse alla nostra salute? certamente non saranno duemila euro ma molto di più.
Ringraziamo i” lucani “che sono stati complici di questa ulteriore rapina.
“abusivo dei sassi”
Corrado Augias @corradoaugias 17 h
Perché il caso della Basilicata è spaventoso? Perché lì non si tratta di aver rubato è solo burocratica degenerazione della democrazia