Nella sezione Focus indicazioni su come migliorare la qualità e la sicurezza del patrimonio edilizio esistente, favorire il risparmio energetico e, ancora, ridurre il consumo dei suoli attraverso il riutilizzo del patrimonio edilizio esistente
Pubblicato nello spazio “Focus”, sul sito istituzionale del Consiglio regionale, la sezione di approfondimento curata dall’ufficio stampa del Consiglio regionale, un contributo che mira a fornire indicazioni sulla legge regionale n. 25/2012. Lo strumento legislativo meglio conosciuto come “Legge Casa” ,con la dovuta attenzione alla tutela del territorio, stabilisce come attuare interventi di ampliamento e di rinnovamento del patrimonio edilizio, programmi di riqualificazione urbana delle aree degradate ed interventi straordinari di riuso del patrimonio edilizio.
L’approfondimento offrirà la possibilità di cogliere le priorità individuate dall’intervento legislativo, tra tutte quella di favorire gli effetti positivi sull’attività dell’intero comparto, in linea con una corretta applicazione delle disposizioni della Legge Nazionale (n. 106/2011) in materia. A corredo un’intervista video al responsabile dell’Ufficio Urbanistica e Tutela del Paesaggio, Domenico Ragone, e una galleria fotografica.
Giu 28