A seguito del tavolo congiunto Prefettura-Provincia di Matera del 7 Maggio scorso è stato redatto il documento “Istruzioni operative per l’aggiornamento del D.V.R.” che tiene conto del rischio “COVID19” per la maggior parte delle attività imprenditoriali che il prossimo 18 maggio dovrebbero riaprire.
Il documento è una utile guida ai datori di lavoro per l’aggiornamento del D.V.R. e si propone di chiarire in maniera sintetica quali siano le principali misure di sicurezza da adottare negli ambienti di lavoro per minimizzare il rischio di contagio da “COVID19”.
Soddisfazione è stata espressa dal Prefetto Rinaldo Argentieri e dal Presidente della Provincia, Piero Marrese, per questo strumento che è alla portata di tutti, grazie al lavoro svolto dal Comando dei Vigili del fuoco di Matera e dai consulenti U.P.I. Basilicata, in ossequio ai protocolli nazionali ed ai documenti tecnici di settore redatti dall’Inail.
Di fondamentale importanza sarà il ciclo di formazione, rivolto a tutti i datori di lavoro dei vari settori, svolto da funzionari pubblici ed esperti nel settore, a titolo completamente gratuito.