Una campagna di misurazione per la verifica dell’efficacia della ricezione del segnale televisivo digitale terrestre sarà svolta nei prossimi mesi in Basilicata grazie ad un accordo fra il Corecom e l’Ispettorato territoriale per Puglia, Basilicata e Molise del Ministero dello Sviluppo economico.
L’accordo “rientra fra le azioni intraprese dal Corecom Basilicata – spiega la presidente dell’organismo Giuditta Lamorte – per la soluzione degli inconvenienti tecnici connessi alla mancata o scadente ricezione del segnale televisivo, più volte segnalati da cittadini, associazioni ed enti pubblici, al fine di garantire il corretto funzionamento del sistema delle comunicazioni e il corretto utilizzo degli impianti radioelettrici presenti sul territorio regionale”.
Il dettagli dell’iniziativa saranno illustrati in una conferenza stampa che avrà luogo mercoledì 5 aprile 2017, alle ore 10,30, nella sala “A”, al piano terra del palazzo che ospita gli uffici del Consiglio regionale (Via Verrastro, 6 – Potenza). All’incontro con i giornalisti parteciperanno la presidente del Corecom Giuditta Lamorte e il presidente del Consiglio regionale Francesco Mollica. Saranno inoltre presenti Amerigo Splendori, Carlo Cardano e Antonio Macchia dell’Ispettorato territoriale del Mise.