Quando un turista arriva in piazza Duomo, nel cuore della Civita della città patrimonio mondiale Unesco dal 1993 e capitale europea della cultura per il 2019, tutto si aspetta tranne di dover scansare alcuni ingombranti che dovrebbero trovarsi altrove, magari in una discarica. Ma l’inciviltà non conosce limiti e così siamo costretti a segnalare ancora una volta questi rifiuti piazzati come reliquie in piazza Duomo con la speranza che possano essere rimossi al più presto e sopratutto con l’auspicio che queste “provocazioni” possano terminare. Matera per crescere non ha certamente bisogno di questi signori che in orari più imprevedibili decidono di scaricare i propri rifiuti in posti strategici del flusso turistico.
Michele Capolupo
una piccola indagine dei vigili urbani e una pesantissima sanzione a chi commette questi scempi. Semplicissimo.
Possibile che in Piazza Duomo non esiste nessuna telecamera per poter individuare questi personaggi così incivili. Tra l’altro esiste un numero telefonico del Comune /0835-241274) chiamando provvedono direttamente al ritiro oggetti ingombranti.
Pasquale Fontana
Questo è l’esempio più eloquente della totale mancanza di sorveglianza in questa città…. oltre che dell’inciviltà di alcuni materani…. che forse sono molti di più di quanto pensiamo, se ci guardiamo attorno
questi gran signori che abitano in quella zona credono di essere i padroni di Matera;per colpa loro, via del Corso e via delle Beccherie non sono zone pedonali.Spero che questo episodio induca i nostri amministratori ad abolire tutti i privilegi di cui gode questa gente.Piazza Duomo va chiusa al traffico!
INCREDIBILE!!! Non ho commenti, PARLANO le immagini. Per fortuna c’è li evidenzia.
nino silecchia
Per fortuna c’è chi li evidenzia.
nino silecchia
Grandi possibilità richiedono grandi responsabilità…2019 porterà una visibilità della Città che mai ha avuto prima……
A buon intenditor …poche parole