E’ tornato a funzionare regolarmente il sistema della pubblica illuminazione in via Casalnuovo e Vico II Casalnuovo. Lo rende noto L’assessore comunale alla Programmazione e realizzazione delle opere pubbliche, Nicola Trombetta. “Su questa importante via della città che affianca i rioni Sassi – afferma Trombetta – l’illuminazione non ha funzionato per diverso tempo a causa dei problemi interni alla ditta, l’unica del genere in Italia, che fornisce questo originale sistema di luci particolarmente adatto a illuminare un centro storico. Con il funzionamento dell’impianto di illuminazione, uguale a quelli in funzione nelle altre zone dei Sassi, l’area di via Casalnuovo – conclude Trombetta – torna a essere uno dei cuori pulsanti degli antichi rioni di tufo”.
L’investimento complessivo è stato di circa 100 mila euro per un totale di circa 50 lampioni progettati negli anni ’80 di comune accordo fra ufficio Sassi e Soprintendenza ai Beni culturali.
Mag 31
Ma che diavolo ha detto l’assessore?
Si e’ bevuto il cervello ?
L’impianto di illuminazione era vecchio di 100 anni e da 2 giorni e’ stato attivato il nuovo impianto.
Va beh… loro parlano il politichese e noi ignoranti non riusciremo mai a capirlo.
Piuttosto RENDETE VIA CASALNUOVO A SENSO UNICO, INCAPACI !
Caro Sunday, credo che tu nn abbia letto bene il comunicato: 100 €, più di 50 lampioni, tra l’altro con specifiche tipicità, nn credo sia un intervento di poco conto!!!
Non sono con te sul senso unico in via casalnuovo, è troppo lunga x essere a senso unico,…ma potrei esserlo con te, se tu sei daccordo con me, con chiusura al traffico dei Sassi.