Inizieranno nella mattinata di lunedì 17 giugno lavori per la riqualificazione degli attraversamenti pedonali e dei percorsi di accesso al centro storico lungo l’asse viario Via Lucana-Via XX Settembre.
L’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione stradale dalla Provincia fino alla Villa Comunale. Saranno inoltre riqualificati i marciapiedi e le strade che intersecano Via Lucana (Via Protospata, Cappelluti, Passarelli, Roma, De Blasis, Gramsci, Spine Bianche, ecc).
“I lavori – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Nicola Trombetta – si svolgeranno per stralci e, per quanto possibile, nelle ore notturne, per arrecare il minor disagio possibile ai cittadini. Avviamo così il progetto di ammodernamento dell’asse viario più importante della città. Il grosso delle opere che interesserà le strade principali del percorso, sarà effettuato a partire dalla seconda metà di luglio fino alla prima settimana di agosto. Contiamo sulla collaborazione e la comprensione dei cittadini – conclude Trombetta – nella consapevolezza che si tratta di opere indispensabili per migliorare il decoro urbano della città”. I lavori saranno sospesi dal 28 giugno al 3 luglio.