Il sindaco di Grassano, Filippo Luberto, ha inviato una lettera aperta al Ministero delle Poste e Telecomuncazioni, Patrizio Capra per denunciare i disagi segnalati dai cittadini di Grassano che reclamano ritardi nella consegna della corrispondenza nel paese-
Di seguito il testo integrale della lettera aperta.
Come primo citadino del Comune di Grassano non posso esimermi dal comunicare un disagio che da oltre un anno i cittadini stanno avanzando nei confronti dei rappresentanti del Comune di Grassano e che oggi ha raggiunto livelli tali che mi inducono mio malgrado a rivolgermi a Poste Italiane Spa.
La problematica di cui i cittadini mi inveestono e che voglio sottoporre alla vostra attenzione riguarda il notevole ritardo del recapito della corrispondenza su tutto il territorio comunale.
I cittadini sempre più spesso mi segnalano le ricezioni delle “bollette” quando sono già scaduti i termini di pagamento, con aggravio quindi di spese per sanzionoi ed interessi e con il serio rischio di subire la disattivazione delle utenze, oltre a ritardi per corrispondenze molto importanti come risultati clinici e comunicazioni aziendali.
I cittadini mi riferiscono che vi è un solo portalettere che consegna la corrispondenza in tutto il territorio comunale di Grassano mentre fino al 2013 erano tre e solo alcuni giorni vi è un secondo portalettere ad “aiutare”.
Tutto ciè è inconcepibile considerando la vastità dell’abitato che conta oltre 5.100 abitanti.
Si tratta di un gravissimo disservizio non più sopportabile che va risolto immediatamente.
Poste Italiane deve garantire il servizio.
Sicuri di un vostro intervento, vi porgo i miei saluti.