L’assessore ai lavori pubblici Nicola Trombetta ricorda che è in fase di esecuzione la progettazione della segnaletica stradale della zona del Pino. Si prevede una forma sperimentale con l’istituzione del doppio senso di marcia di Viale Europa e dell’inversione del senso unico di marcia in Viale Santa Caterina da Siena. Il provvedimento – dichiara Trombetta – potrebbe essere utile per verificare un alleggerimento del traffico veicolare nelle ore di punta, da valutare alla riapertura delle scuole, e auspicando un maggior utilizzo della 4 corsie di Via dei Normanni in direzione Matera Nord.
Cosa ne pensate? Scrivetelo su SassiLive. Intanto Trombetta ricorda che nelle prossime ore si deciderà l’arredo a verde dell’isola del pino.
Nella foto www.SassiLive.it la nuova rotatoria al Pino e il progetto eseguito
Si per me può essere una buona idea,considerando che nelle ore di punta su viale delle nazioni unite(anche per la presenza della pista ciclabile) il traffico e’ molto rallentato. Può essere una buona alternativa!
salve,
ritengo sia ottimo il fatto che si parli di viabilità a Matera.
poichè non si è riusciti a fare una tangenziale che unisca matera sud e matera nord senza passare per via Lucana o per il Pino allora occorre giustamente sfruttare meglio le strade che abbiamo.
bravo Trombetta con il doppio senso di marcia in viale Europa e inversione di marcia in via santa Caterina.
occorre non far parcheggiare da entrambi i lati in viale Europa.
Può essere una soluzione. Ma rimane il problema dell’imbuto successivo, quello che si crea tra la rotonda che si incontra all’incrocio tra via collodi e viale italia ed il successivo semaforo che da via dei normanni permette immettersi in via dante. Un problema che la tangenziale si proponeva di risolvere…