Partirà a breve la sperimentazione della nuova disciplina della circolazione dei veicoli nel tratto di via Dante caratterizzato dalla presenza del semaforo all’incrocio con via Olivetti.
In particolare, sarà spento l’impianto di via Olivetti, posto all’intersezione con via Dante,che disciplina il transito delle vetturedirette verso via Don Sturzo.
Sarà, inoltre, istituito l’obbligo di svolta a destra in via Olivetti, all’intersezione con via Dante, per i veicoli provenienti da lato periferia in direzione centro.
La decisione di avviare la sperimentazione è legata all’esame dei flussi di traffico che hanno evidenziato la possibilità di un miglioramento della circolazione riducendo le tre fasi dell’impianto semaforizzato.
“Stiamo tentando di migliorare la circolazione dei veicoli – sottolinea l’assessore alla Mobilità, Angelo Montemurro – in una strada che, specie nelle ore di punta diventa impercorribile per gli incolonnamenti legati alle tre fasi attive del semaforo. La sperimentazione ci consentirà di comprendere se è possibile attraverso interventi non invasivi raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissi. Raccomando agli automobilisti di prestare la giusta attenzione all’incrocio dal momento che sarà variata la gestione dei flussi dei veicoli”.
Ott 17
Sarebbe opportuno e quindi urgente, costruirci una rotatoria, subito!!