Il sindaco di Montalbano Jonico Piero Marrese ha lanciato un appello su Facebook a tutta la comunità per fornire informazioni circa la scomparsa, dal pomeriggio di oggi, del concittadino Benito Moliterno.
Chiunque avesse informazioni utili può contattare le forze dell’ordine o i Vigili del fuoco.
Aggiornamento di martedì 2 novembre 2021 alle ore 15
Proseguono ininterrottamente, dal pomeriggio di lunedì 1 novembre, le ricerche di Benito Moliterno avvistato per l’ultima volta nella giornata passata intorno alle ore 19.
Le ricerche sono affidate ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco con l’ausilio di mezzi speciali e unità cinofile, si sono immediatamente uniti i nostri vigili della Polizia Locale, gli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato, nonché i volontari della locale Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana.
Le ricerche purtroppo avvengono in uno scenario molto complicato, dovuto all’impossibilità di captare segnali di telefono cellulare e alla pioggia battente che ha imperversato fino all’alba di stamane.
Il nostro Comune sta fornendo tutto il supporto possibile sia ai fini dell’indagine che delle ricerche, con l’auspicio di ritrovare, quanto prima, e in buona salute il nostro concittadino.
Aggiornamento di mercoledì 3 novembre 2021 alle ore 20. Del caso si è occupato questa sera il programma “Chi l’ha visto” di Rai 3.
Apprensione a Montalbano Jonico per Benito Moliterno, scomparso dal pomeriggio di lunedì. Proseguono ininterrottamente le ricerche affidate ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco con l’ausilio di mezzi speciali e unità cinofile, si sono immediatamente uniti ai vigili della Polizia Locale, gli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato, nonché i volontari della locale Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana. E’ ora lo scorrere del tempo a preoccupare maggiormente i familiari e tutta la comunità d Montalbano ed è per questo che il sindaco Piero Marrese ha lanciato un appello a tutta la comunità per una fattiva collaborazione, ancora più’ massiccia di quella messa in atto in queste drammatiche ore. Marrese che a quanti hanno una proprietà nel centro storico priva di porte o facilmente accessibile di poterla controllare per escludere che il signor Benito possa aver trovato riparo visto la pioggia di questi giorni. ” Si fa – scrive Marrese – inoltre appello ai cacciatore, che conoscono bene il territorio, di partecipare alle operazioni di ricerca in maniera coordinata dando così manforte agli uomini già operativi.”