Un uomo ha perso la vita e un’altra è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla Fondo Valle del Noce nel territorio di Maratea.
Intorno alle 6 per cause da accertare c’è stato uno scontro tra due auto presso il semaforo che regola il senso unico alternato in vigore dopo la caduta di massi nei giorni scorsi, in direzione Salerno.
Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Anas, i sanitari del 118 e i Carabinieri per regolare il traffico ed effettuare i rilievi del tragico incidente.
La strada è stata riaperta al traffico intorno alle ore 10, sempre a senso unico alternato. Lo ha comunicato l’Anas.
Di seguito la nota inviata sull’incidente dai Vigili del Fuoco di Potenza
I Vigili del fuoco di Potenza con il personale del Distaccamento Vigili del Fuoco di Lauria, in data odierna ed a seguito della chiamata al numero di soccorso 115 avvenuta intorno alle ore 6, sono intervenuti sulla SS 585 al Km 3 per uno scontro tra due autovetture, una Fiat Panda ed una Fiat Punto.
I Vigili del fuoco arrivati sul posto hanno provveduto ad estrarre dalle lamiere, di una delle due autovetture, il conducente ormai deceduto. Gli operatori del 118, presenti già sul posto con due autoambulanze, provvedevano invece alle prime cure del giovane conducente dell’altra vettura.
La strada, in un primo momento chiusa, è stata riaperta a senso unico alternato.
I Vigili de fuoco sono intervenuti con una autopompa ed un fuoristrada, con un totale di 5 unità.
Sul posto presenti Carabinieri, ANAS e personale sanitario del 118.