L’assessore all’Agricoltura e Ambiente Grieco, rende noto che è stato avviato il servizio di soccorso acquatico, che sarà garantito da personale specializzato dei Vigili del Fuoco del comando di Matera.
Il servizio sarà effettuato, mediante due unità con moto d’acqua, per tutti i giorni festivi del mese di agosto, inoltre, nei giorni 15 e 16 agosto il servizio sarà integrato anche con un gommone di salvataggio con due unità aggiuntive addestrate al salvamento, in modo da garantire la massima sicurezza.
Come già anticipato, il servizio è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, per garantire ed offrire il massimo, in tema di prevenzione e sicurezza al mare, integrandosi con il servizio dei bagnini già offerto dai diversi lidi del tratto Jonico di riferimento.
E’ utile e necessario ricordare che, chiunque in caso di effettiva necessità, può mettersi in contatto telefonico con il 115 dei Vigili del Fuoco, segnalando l’accaduto e il punto esatto del litorale di riferimento del Comune di Pisticci, essendo la pattuglia a mare costantemente collegata tramite ponte radio, sia con la centrale operativa di riferimento sia con la Capitaneria di Porto.
Ago 06