Dopo l’allarme lanciato con un volantino dalla società Miccolis nella giornata dell’1 maggio in cui si preannunciava la sospensione del servizio navetta linea Sassi a partire dal 2 maggio 2018 la situazione di emergenza è stata risolta dal Comune di Matera grazie all’intervento dell’assessore alla mobilità Ernesto Bocchetta. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
“E’ stata affrontata e risolta la questione “linea Sassi”. Per i cittadini e i turisti non ci saranno problemi – dichiara l’Assessore Bocchetta che ha affrontato tempestivamente la questione –. Voglio ricordare che la “linea Sassi” rimane tra gli obiettivi principali, strategici che questa Amministrazione sta affrontando, in quanto il turismo è l’elemento cardine della nostra città. Proprio perché non è mai stata messa in discussione l’utilità del servizio, in quanto la “linea Sassi” è nella programmazione amministrativa, è intenzione mia e del Sindaco quella di migliorare ulteriormente aggiungendo altre corse. Riteniamo che questo servizio sia indispensabile, fondamentale per garantire a tutti coloro che hanno intenzione di visitare la città, il massimo decoro, poiché avere meno macchine all’interno dei Sassi e quindi poter usufruire del servizio pubblico, consentirà una migliore qualità dell’immagine della città. Una città più vivibile e sicura”.
Certo! Grande vivibilità a MATERA, nemmeno un un paio d’ore di ztl nei sassi, poi dopo viavai di auto che è una vergogna! Per non parlare dei turisti che arrivano in autobus a piazza della visitazione stanchi del viaggio non trovano nemmeno i servizi igienici, devono poi andare a pregare nei bar per andare in bagno. Vergognatevi! Solo chiacchiere in televisione e sui giornali.