Mario Stasi, presidente del “Comitato Matera Nord” ha inviato alla nostra redazione una nota per sollecitare l’Amministrazione comunale di Matera in merito ai diffusi problemi che si registrano nella zona di Matera Nord. Di seguito la nota integrale.
Il Comitato denominato “Comitato Matera Nord” si è costituito al fine di salvaguardare i diritti dei cittadini per il benessere della collettività e migliorare la vivibilità della città della zona Matera Nord.
Sono note le criticità di questa zona di Matera in cui è concentrato il maggior numero di supermercati, attività, intenso traffico e di alta cementificazione.
La prima questione interessata da risolvere riguarda la sistemazione dei marciapiedi, e della viabilità carrabile e pedonale. In molte strade e marciapiedi annessi non essendo sistemate e manutenute ordinariamente le pendenze e non essendoci idonei scivoli per disabili, c’ è un accumulo di acqua piovana che ristagnando crea un diffuso disagio, impedendo di fatto la circolazione veicolare e pedonale in sicurezza.
Il comitato a fronte di queste criticità intende sollecitare l’Amministrazione comunale a prendere provvedimenti utili per risolvere la situazione gravosa di Via Don Luigi Sturzo, più volte evidenziata agli uffici comunali senza alcun esito.
L’ assemblea costituente il Comitato ha eletto il Consiglio di Presidenza composto da Mario Stasi (Presidente), Aniello Sabini (Vice presidente), Salvatore Barbaro (tesoriere).
Per qualsiasi comunicazione e per eventuali iscrizioni o suggerimenti: comitatomateranord@gmail.com
Via Don Luigi Sturzo 47, Matera