Si è spenta alle ore 19,30 di giovedì 5 maggio 2022 nell’ospedale San Carlo di Potenza Carmen Sarli la giovane trentunenne di Pomarico coinvolta intorno alle 12 di lunedì 2 maggio in un incidente registrato sul tratto della strada statale 7 “Appia”, in corrispondenza del km 560,200 a Miglionico, presso l’uscita della diga di San Giuliano.
Per cause in corso di accertamento la giovane donna che guidava luna Volkswagen Lupo si è scontrata frontalmente contro un’autocisterna guidato da un uomo. La donna è rimasta gravemente ferita, soccorsa mediante eliambulanza e trasferita all’ospedale San Carlo di Potenza, dove le hanno riscontrato gravi danni cerebrali. La donna è stata subito sottoposta ad intervento chirurgico durato circa 4 ore ma purtroppo i danni erano irreversibili e Sarli si è spenta nella serata del 5 maggio.
La famiglia ha inviato alla nostra redazione il seguente messaggio: “Non è ammissibile che ancora oggi si perdano vite così preziose di giovani che spinti da un intenso senso di altruismo, volontariamente si dedicano agli altri. Una grande perdita per i suoi cari e per tutta coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e di scambiare con lei anche un solo sorriso”.
Purtroppo questo è solo l’ultimo di una serie di incidente mortali che si sono verificati negli ultimi mesi nel tratto della strada statale 7 in cui ha perso la vita anche Carmen Sarli.
I funerali si terranno sabato 7 maggio 2022 alle ore 15 a Pomarico.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’incidente (foto www.SassiLive.it)