Si è spento questa sera all’età di 94 anni il giornalista materano Mario Rivelli. Storico caporedattore della redazione di Matera de La Gazzetta del Mezzogiorno, Mario Rivelli ha ricoperto il ruolo di presidente dell’ACI Automobile Club Matera dal 1967 senza soluzione di continuità, di presidente del Rotary Club Matera e dell’EPT Ente Promozione Turismo della Basilicata. La salma è vegliata fino alle ore 15 di martedì 24 dicembre nella sala Fenice della Casa Funeraria Cristalli in contrada Pedale della Madonna a Matera. I funerali si terranno martedì 24 dicembre nel Santuario di San Francesco da Paola a Matera. Rivelli lascia quattro nipoti e cinque pronipoti.
Ai familiari di Mario Rivelli le condoglianze della redazione di SassiLive e del direttore responsabile Michele Capolupo.
Morte Mario Rivelli, cordoglio di Giuseppe Digilio, coordinatore Europa Verde Basilicata
Con sommo dolore apprendo della scomparsa dell’amico Mario Rivelli, collega e storico giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno. Ci lascia un uomo di grande spessore culturale a cui la città di Matera deve molto, già da quando, presidente dell’Ente per il Turismo, si prodigava per promuoverla a livello internazionale come volano dell’economia regionale.
Un abbraccio affettuoso alla famiglia e a quanti hanno avuto la fortuna di vivere al suo fianco nel corso della sua vita, perché trovino, nell’indelebile ricordo, la forza per superare il dolore per la perdita del caro Mario.
Morte Mario Rivelli, cordoglio giornalista Carlo Abbatino
Ho appena sentito la notizia della scomparsa del giornalista Mario Rivelli. Mio amico straordinario, eccezionale. Lui giornalista della “Gazzetta del Mezzogiorno”
ed io de “La Nuova del Sud” e fino a pochi giorni fa ci siamo visti. La notizia della sua scomparsa mi prende il cuore, la mente e i pensieri. Mario per me è stato un carissimo amico. Il suo essere affabile, fortemente amico, Signore di alto livello che ha manifestato la signorilità in tutto il suo modo elegante di essere. Io giornalista della “La Nuova del Sud”.
Morte Mario Rivelli, cordoglio di Vincenzo Viti
“Con Mario Rivelli scompare una stimata figura di gentiluomo e di giornalista che ha seguito e commentato “il farsi”di Matera, la maturazione di una opinione correlata a valori moderni e al rispetto delle regole che vigono nella informazione. Mario era persona di raffinate maniere e di sottile arguzia , espressione di una borghesia civilissima e cordiale in una città di cui ha osservato e segnalato urgenze e progressi, un lungo paziente racconto di eventi e trasformazioni, la cronaca in diretta di una intera vita. Così com’era vissuto Mario, oggi se n’è andato, a con il sorriso lieve dei signori. Alla vigilia di Natale,per non disturbare. Un pensiero affettuoso da quanti lo hanno conosciuto e apprezzato”.