Si è spento improvvisamente all’età di 62 anni a seguito di un infarto il giornalista sportivo materano e collega Franco Toritto.
Grande appassionato di sport e già arbitro nazionale di pallacanestro, Franco Toritto ha iniziato a lavorare per la cronaca sportiva prima con la radio di Trm e poi a approdato ai quotidiani nazionali, in particolare è stato redattore sportivo per “La Gazzetta del Mezzogiorno”, “Corriere dello Sport” e “Gazzetta dello Sport”. E’ stato per diversi anche l’addetto stampa del Coni.
La città di Matera e il giornalismo sportivo lucano perde una delle firme più eleganti. Introverso, schivo e autoironico, Franco Toritto era una persona leale, sincera, silenziosa ma sempre disponibile.
Ciao Franco. Mi sono appassionato al giornalismo anche grazie ai tuoi articoli che leggevo con attenzione quando sfogliavo le pagine sportive della Gazzetta del Mezzogiorno. Il tuo stile era inconfondibile. Ci mancherai.
Adesso ti immagino in compagnia di Stefano Mele, altro collega con cui hai condiviso diversi anni nella redazione sportiva della Gazzetta del Mezzogiorno e di Renato Carpentieri, un altro giornalista sportivo del Quotidiano che ci ha lasciati improvvisamente nel 2014. Ci mancherai.
Michele Capolupo
Alla famiglia di Franco Toritto le condoglianze del direttore responsabile di SassiLive, Michele Capolupo.
La salma sarà vegliata dalle ore 11 di domenica 13 settembre presso Asfodelo in via Passarelli mentre i funerali si terranno nella parrocchia di Cristo Re domenica 13 settembre 2020 alle ore 16.