Si è spento in tarda serata l’avvocato materano Carmine Ruggi, 89 anni da compiere il prossimo 28 agosto, nato a Salerno ma vissuto a Matera, con studi universitari a Napoli. Prima procuratore legale con avvocato Bruni, poi avvocato con importanti cause alle spalle, sia in materia penale che civile, noto in tutta la provincia ma anche a Potenza. Consigliere comunale con il partito liberale, membro della direzione nazionale del partito per molti anni sino a fare parte dell’Internazionale liberale. Ultimamente premiato a Matera in occasione dell’incontro dell’Internazionale liberale. Ottimo maestro per alcuni avvocati del foro di Matera, presso cui ha patrocinato cause sono al mese di giugno 2022.
Il 22 ottobre 2016 gli è stata assegnata la toga d’oro dall’Ordine degli Avvocati di Matera durante una cerimonia che si è svolta nel Tribunale di Matera.
I funerali di Carmine Ruggi si terranno lunedì 25 luglio 2022 alle ore 10 nella chiesa di San Pio X nel quartiere Spine Bianche.
Ai familiari di Carmine Ruggi ed in particolare ai figli Piero, Annamaria, Mirella e Sissi le condoglianze della redazione di SassiLive e del direttore responsabile Michele Capolupo.