Si è spento oggi, all’età di 83 anni, dopo lunga sofferenza, mons. Damiano Lionetti, canonico del Capitolo Cattedrale e Rettore della chiesa di S. Chiara. Mons. Lionetti è stato per molti anni parroco della Cattedrale di Matera ed ha svolto, per alcuni decenni, la funzione di Delegato arcivescovile presso l’Associazione Festa di Maria Santissima della Bruna.
In Cristo Risorto, ne danno il triste annuncio l’arcivescovo S.E. Mons. Salvatore Ligorio, il Capitolo Cattedrale, il Presbiterio diocesano e la famiglia. Tutta la comunità parrocchiale della Cattedrale si è riunita in preghiera.
Il rito funebre sarà celebrato venerdì 23 Settembre alle ore 16,00 nella chiesa di San Francesco di Assisi in Matera.
Alla famiglia di Don Damiano Lionetti vanno le condoglianze della redazione di SassiLive e del direttore responsabile Michele Capolupo
Scomparsa Monsignor Lionetti: il cordoglio del sindaco di Matera.
In un messaggio rivolto a S.E. Mons. Salvatore Ligorio, Arcivescovo dell’Arcidiocesi Matera-Irsina il Sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ha espresso alla famiglia e alla comunità ecclesiale la commossa partecipazione dell’intera comunità materana al dolore per la scomparsa di mons. Damiano Lionetti, Canonico del Capitolo Cattedrale e Rettore della chiesa di S. Chiara. Il legame tra Mons. Lionetti e la comunità di Matera caratterizzato da umiltà e riservatezza ha influenzato per anni la vita civile e religiosa della nostra città.