Il presidente dell’associazione Spine Bianche Giuseppe Festa sollecita in una nota maggiori controlli da parte dell’Amministrazione Comunale di Matera e degli organi competenti dopo aver scoperto un paio di siringhe in prossimità della scuola media Pascoli di Matera.
Sul ritrovamento di alcune siringhe in zone attigue alla scuola media Pascoli si registra anche l’intervento del dirigente scolastico Michele Ventrelli. Nell’intervista rilasciata a Carlo Abbatino il dirigente dichiara: “Sarebbe opportuno che le istituzioni controllino ad ampio spettro d’azione le aree abbandonate e che sono attigue alle scuole, come quella intorno alla scuola media “Pascoli” in cui sono state ritrovate alcune siringhe. Nei pressi della nostra scuola si trova un’area molto grande, senza recinzione e illuminazione per cui di sera può entrare chiunque. In effetti da diversi anni questa zona diventa un rifugio per frequentazioni illecite ed in passato è già capitato di rinvenire siringhe. Da tempo abbiamo chiesto una maggiore illuminazione di queste aree e anche il controllo da parte degli organi competenti. La nostra scuola è aperta in alcuni giorni anche sino alle ore 21 per far svolgere determinate attività didattiche ma è evidente che i problemi si verificano dopo questo orario. Non è la prima volta che accade e ho chiesto al personale in servizio di fare pulizia per rimuovere tutti questi oggetti pericolosi per la salute di chi frequenta l’area adiacente il nostro istituto”.
I genitori sono preoccupati, cosa può dire in proposito? “La scuola, lo ripeto, ha già segnalato questi episodi alle istituzioni. Ritengo che le famiglie non devono preoccuparsi anche perchè sono certo le istituzioni interverranno tempestivamente”.
MA CI RENDIAMO CONTO ….CHE SCHIFO!!! MA VI VOLETE DROGARE ANDATE A CASA VOSTRA CHE LI VANNO A SCUOLA DEI RAGAZZINI CHE POTREBBERO CADERE SOPRA UNA SIRINGA E INFETTARSI CON LE CAZZATE CHE FATE VOI …..
bisogna fare un giro intorno a tutte le scuole medei e superiori di Matera e fotografare e pubblicare l’indecenza, non solo siringhe…….
io suggerirei allo sceriffo di Bottiglione di fare le ronde notturne per cacciare questi drogati
FAI LA RONDA NOTTURNA SCERIFFO!!!! DIFENDI I CITTADINI DI BOTTIGLIONE!!!
VAIIIIIIII DISTRUGGI IL MALE E VAIIIIIIIIIII ALABARDA SPAZIALE
Caro antonio ha chi ti riferisci chiamando sceriffo
a pensare che stiamo nel 2013 e questi ancora fanno uso di queste porcherie “medicinale per topi”questa è la droga….
io metterei per un po di tempo anche di notte, persone pagate in borghese vicino le scuole, parchi, periferie etc….armati di radiotrasmittenti, e pistole a salve + telecamere a circuito chiuso esterne……..e vediamo un pò
che succede, tanto i nostri vigili e chi di competenza, preferiscono dormire nei loro uffici….
venite nei sassi
E cosa vengo a fare nei sassi???? A prendermi qualche malattia????? Preferisco vivere…..
E’ una porcata. Comunque l’unica “nota positiva” è che il virus dell’ hiv muore a contatto con l’ambiente esterno nel giro di pochi minuti. Purtroppo, in caso di punture accidentali, restano comunque “vivi” i virus di altre patologie tipo le epatiti……..
Ma dico io a queste testacce di ca..o che vanno a bucarsi e lasciare le siringhe lì: ma ce l’avete una coscienza? Ah già, se ne avessero una non credo si bucherebbero……
Volete davvero pulire la città da queste feccie della società???? Organizzate ronde e segnalazioni in tutta la città… Mettete giovani disoccupati a fare da ronda per la città così fate due cose in una….. Pulizia della città e lavoro a giovani disoccupati…. Se non riuscite a fare una cosa del genere e’ perché o non c’è’ gente seria abbastanza da prendersi questa responsabilità o siete voi che volete una cosa del genere per la città……staremo a vedere fino a che punto arriva la vostra serietà ….. Se ne avete……
Oppure potete stare a guardare e non fare nulla come avete fatto fino ad ora per tante altre cose che riguardavano la città….. Potete stare comodamente seduti a casa a vedere l’inciviltà crescere…..la spazzatura invadere tutte le strade della città……la microcriminalità aumentare…… Ed aspettarti il tossico morto con una siringa al braccio sotto il portone di casa che alla fine nn sarebbe male…..sta a voi scegliere se migliorare il tutto oppure andare sempre più in basso rendendo la città più pessima di quanto gia’ non lo è ………
Sveglia presidente!!!!!!!! Ascolta il consiglio mio e di qualcun altro di mettere ronde non solo notturne ma continue per cacciare queste inutili feccie della società dalla città…….. Che la danneggiano e la sporcano con la loro sudicia presenza…. Via dalla città!!!!!!!!
…….e tutto tacque :-/
E stiamoci….. :-/