La commissione elettorale, presieduta dal sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e composta dai consiglieri comunali Angelo Lapolla (Pd), Angelo Raffaele Cotugno (Sel), Augusto Toto (Am) ha proceduto stamane, in municipio, al sorteggio in seduta pubblica per la nomina degli scrutatori in vista delle prossime consultazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio regionale.
Come già reso noto, in questa circostanza la commissione elettorale ha deciso non solo di effettuare la nomina degli scrutatori tramite sorteggio dall’apposito albo comunale, ma di bandire un avviso pubblico finalizzato ad accogliere domande di coloro che – iscritti all’albo comunale – sono disoccupati o studenti non percettori di reddito.
In relazione all’avviso pubblico sono arrivate in municipio 738 domande da parte di disoccupati, ma ne sono state escluse 102 perché i richiedenti non erano iscritti nell’apposito albo comunale degli scrutatori.
Dei 636 cittadini ammessi al sorteggio il sistema telematico ne ha sorteggiati 252 utili (248 più quattro delle due sezioni speciali, carcere e ospedale) a operare nelle 62 sezioni elettorali.
Il sistema ha inoltre sorteggiato una graduatoria di riserva costruita in ordine di estrazione che andrà a coprire le eventuali rinunce o indisponibilità.
“Il sorteggio rivolto esclusivamente ai disoccupati e studenti non percettori di reddito iscritti nell’apposito albo comunale – afferma il sindaco, Salvatore Adduce – non solo ci consente di dare una piccola boccata di ossigeno a chi ne ha davvero bisogno, ma comporta anche un risparmio economico per il Comune di Matera che, in questo modo, non è costretto a rimborsare i datori di lavoro per le assenze degli scrutatori lavoratori dipendenti”.
L’elenco degli scrutatori sorteggiati è pubblicato sul sito internet del Comune di Matera all’indirizzo www.comune.mt.it cliccando qui. L’elenco completo con la graduatoria di riserva è affisso sulla bacheca dell’ufficio elettorale del Comune.
Nella foto www.sassilive.it Adduce, Lapolla, Cotugno e Toto
speriamo che i vostri sorteggi sono in regola e che sono veramente tutti disoccupati perche se state facendola ricotta anche su queste cose siete veramente dei vermi……..
Ma quale sorteggio è stato fatto,hanno stampato l’elenco dal pc, e sicuramente ci sono persone che hanno un posto di lavoro, amici e parenti dei consiglieri, è vergognoso!!!!!!!!!
Bisogna approfondire la situazione e vedrai quante ingiustizie ci sono.
VIVA ADDUCE, CIFARELLI, e TUTTI i FILISTERI.
forse volevi dire viva adduce cifarelli e i loro clisteri
Mi sembra quasi uno scherzo! Non mi sembra affatto che il sorteggio abbia riguardato gli studenti e i non occupati in quanto mi consta personalmente che nell’elenco sono presenti persone che comunque lavorano e che vengono sorteggiati in tutte le tornate elettorali.
Vergognoso. Avevano detto che chi aveva fatto lo scrutatore l’ultima volta non lo avrebbe fatto questa per dare possibilità a tutti di farlo. Ma non è stato cosi. Leggo sempre i nomi delle stesse persone. Per non parlare di fratelli e sorelle eletti tutti assieme. Mah …strano no???? Poi su questi si e no un decimo non lavora. Che città assurda
Elenco scandaloso, copio ed incollo dal sito del comune il link all’ elenco degli scrutatori “sorteggiati” per le elezioni politiche del febbraio 2013, fate voi il raffronto
http://www.comune.matera.it/it/home-page/item/5197-lelenco-degli-scrutatori-sorteggiati
Bisognerebbe organizzarsi e far prendere ad adduce uno spavento tale da fargli ricrescere i capelli
Io sono disoccupato e come tanti non sono sTato proprio calcolato..cari politici andate tutti a lavorare.. p.s. ora è tempo di raccolta delle olive.. datv da fa!!
Solo noi possiamo cambiare l’abuso di potere che hanno questa gente………………………..
HA RAGIONE PEPPE GRILLO!!!!!!!!!!!!!!!
il 17 / 18 novembre diamo una svolta a questa politica di sinistra che da oltre 20 anni ci hanno portato a questa fine……..
MA ERI ISCRITTO NELLE LISTE COMUNALI DEGLI SCRUTATORI?
Si ma queste lamentele abbiate il coraggio di mandarle via e-mail direttamente al sindaco e al capo di gabinetto
che loro sono convinti che sanno far funzionare bene l’amministrazione con questo sistema.
MI VERGOGNO DA MATERANO DI AVERE UNA AMMINISTRAZIONE COME QUESTA.
E’ proprio davvero l’ennesima vergogna! Conosco personalmente persone marito e moglie, cassaintegrati, lavoratori a nero, che usufruiscono di agevolazioni speciali, anche questa ! Marito e moglie insieme ? E’ così e non è la prima volta ! Sorteggio telematico ?! Ma che cavolate dite ?
COMINCIAMO A FARE NOMI E COGNOMI DELLE PERSONE CHE NELL’ELENCO NON HANNO I REQUISITI PER ESSERCI. IO STO PER LEGGERE L’ELENCO E SE CONOSCO QUALCUNO VI GARANTISCO CHE LI NOMINERO’.
d’accordo con tutto…comunque per chi non lo sappia si faccia denuncia alla Procura della Repubblica…
Io sono d’accordo a fare i nomi!!! E poi guardacaso c’è la figlia di una impiegata dell’ufficio elettorale, oltre ai nipoti (fratelli tra loro) di una vigilessa materana, e soprattutto tanti ma tanti lavoratori… ora basta!! Vergognatevi!
E quando vi muovete?
Qualcuno sopra parlava di lavoratori a nero …… e quando li denunciate ?
BIP BIP BIP BIP BIP BIP BIP BIP BIP BIP BIP BIP
Scrivete al sindaco e capo di gabinetto via e-mail per l’ennesima vergogna che questa amministrazione continua a fare, io l’ho già fatto ma fate sentire anche le vostre lamentele altrimenti per loro va tutto bene
io ero presente al finto sorteggio i nominativi erano già stampati hanno solo nominato i loro amici scrutatori.
sindaco@comune.mt.it cifarelli@@comune.mt.it segreteria.sindaco@comune.ma.it
E’ TUTTO UN IMBROGLIO. HO RISCONTRATO MOLTI NOMI CHE “PUZZANO” DI MARCIO IN QUELLA LISTA.
MI RIVOLGO SOPRATTUTTO A CHI E’ ISCRITTO NELLE LISTE DEGLI SCRUTATORI ED E’ DISOCCUPATO O STUDENTE NON PERCETTORE DI REDDITO. NON RESTATE FERMI DI FRONTE A QUEST’ALTRO RAGGIRO. REAGITE IMMEDIATAMENTE, AVETE TUTTI GLI ELEMENTI PER FARLO. IL 50% DEI SORTEGGIATI (PER USARE UN EUFEMISMO) NON HA I REQUISITI. DENUNCIATE TUTTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA.
UN ULTIMA CONSIDERAZIONE: I CONSIGLIERI DI DESTRA E SINISTRA QUESTA VOLTA SONO STATI TUTTI D’ACCORDO NEL DECIDERE IL RAGGIRO.
CHE CITTA’ DI M….
se siete assolutamente sicuri che c’è qualche occupato, è giusto fare denuncia… ricordo solo che un contratto a progetto o altri atipici non fanno perdere la disoccupazione e quindi si ha diritto a partecipare
Caro patriot, ad oggi esistono contratti diversi da quelli a progetto?? Rispetto ad un contratto a progetto ritengo che debba essere preferito chi non abbia nemmeno quello!!
E’ uno scandalo…facciamo qualcosaaa subitooo…il sorteggio è da rifare…
FACCIAMO ASSENTEISMO, SAREMO TUTTI COMPATTI PER UN REGIONE SANA E SINCERA,adesso siamo noi che comanderemo. L’UNIONE FA’ LA FORZA!!