L’imprenditore materano Gianni Genco, presidente Fipe-Confcommercio, denuncia una situazione di degrado in vico Lombardi e in vico Commercio, nel Sasso Barisano di Matera.
“In particolare – dichiara Genco – presso il ponte in ferro di vico Commercio è stata riscontrata la presenza di siringhe e rifiuti di ogni genere, segno evidente di consumo e di spaccio di sostanze stupefacenti, come si evince dalla presenza di carta stagnola.
Residenti hanno inoltre denunciato la presenza di donne che si rifugiano nelle grotte adiacenti per prostituirsi. La situazione è diventata insostenibile sopratutto per una città turistica come Matera, quest’anno al centro della ribalta mondiale grazie al titolo di capitale europea della cultura.
Mi auguro che il Comune di Matera possa intervenire in tempi rapidi per murare le grotte presenti in prossimità di queste due strade dei Sassi di Matera anche perchè sono centinaia i visitatori che ogni giorno notano questa situazione di degrado insostenibile e imbarazzante per tutti. Una situazione non più tollerabile, segnalata dai titolari di attività commerciali, di ristorazione e alberghiere in prossimità di questa zona”.
Michele Capolupo
La fotogallery del degrado (foto www.SassiLive.it)
Prostitute nelle grotte ? Ma se Matera è piena di.prostitute ! Ve ne sono ad ogni angolo della città….e le forze dell’ordine dove sono e cosa fanno ! E Matera, Capitale europea delle mignotte 2019 !!!