L’asfalto viscido causa pioggia, la velocità elevata e ancora una volta si registra l’ennesimo incidente in viale Europa a Matera. L’ultimo si è verificato intorno alle 16,10. Una Nissan Micra guidata da un giovane proveniente dalla circovallazione di via dei Normanni è uscita fuori strada dopo aver imboccato viale Europa è si ribaltata andando a schiantarsi sul parapetto protetto da una ringhiera in ferro, che per fortuna ha frenato la folle corsa dell’auto evitando così la caduta sullo spazio adiacente i garage che si trovano sotto la scarpata del quartiere Serra Venerdì. Tanta paura ma anche in questo caso per fortuna il conducente è rimasto illeso. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Vigili Urbani e l’aumbulanza del 118 per prestare comunque soccorso al giovane conducente.
Dopo questo ennesimo incidente registrato in prossimità del centro abitato di Serra Venerdì si suggerisce al nuovo sindaco di inserire una segnaletica adeguata su via Normanni con l’invito a rallentare in prossimità di viale Europa. La situazione di pericolosità è stata denunciata già diverse volte dai residenti della zona, costretti ad assistere nei mesi scorsi ad altri incidenti con la stessa dinamica ma l’Amministrazione non era mai intervenuta per provare a trovare soluzioni adeguate per limitare la velocità dei veicoli.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’ultimo incidente in viale Europa (foto www.SassiLive.it)
Elevata velocità e giovane alla guida………………………….
Ma quali cartelli stradali!!! È solo un problema di educazione! Di civiltà! Nei centri abitati il limite di velocità è di 50km/h, chi non lo rispetta se ne deve assumere le responsabilità. Facciamola finita con il dire che la colpa è sempre della strada, della curva,della buca…No! La colpa è solo del cervello di alcune persone!
Bravo Francesco. Io in presenza di episodi simili che spesso hanno conseguenza anche drammatiche, spesso resto insensibile. Se la cercano. Perchè a me non è mai capitato in 25 anni di patente?