Venerdì 18 gennaio 2019, alle ore 10 a Matera, in Piazza della Visitazione (angolo Via Matteotti) si terrà una conferenza stampa per la riapertura al pubblico, da sabato 19 gennaio, della Stazione Fal di Matera centrale, al termine della prima fase dei lavori di realizzazione dell’opera progettata dall’architetto Stefano Boeri.
La grafica del nuovo treno Fal per Matera 2019 è stata disegnata da Giugiaro: una grafica innovativa che riporterà i colori verde e blu di Fal e che promuoverà il brand di Matera Capitale Europea della cultura 2019. Si tratta di un treno acquistato dalle Fal con utili di bilancio 2015 e 2016.
Nell’occasione saranno illustrati anche i lavori di sistemazione temporanea dell’area antistante la stazione, “light e green”, dove è allestita una mostra fotografica che documenta le principali fasi di realizzazione dell’opera.
Interverranno alla conferenza stampa il Presidente delle Ferrovie Appulo Lucane, Rosario Almiento; il Direttore Generale, Matteo Colamussi; il Sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri; l’assessore regionale alla Mobilità, Carmine Castelgrande.
La fotogallery dedicata ai lavori in corso per allestire la piazza antistante la nuova stazione di Matera Centrale delle Fal (foto www.SassiLive.it)