Sono state raccolte oltre 300 firme, che verranno consegnate lunedì al Sindaco, per chiedere il ripristino delle strisce blu in Via Ascanio Persio.
Nei giorni scorsi, il Consigliere comunale Augusto Toto sollecitato dai commercianti e dai residenti di Via A. Persio, aveva avviato una raccolta di firme per riattivare la sosta tariffata in una delle strade più trafficate della città.
“ Sono soddisfatto del risultato, soprattutto perché ho trovato massima collaborazione non solo da parte dei commercianti e dei residenti, che convivono quotidianamente con questo disagio, ma in particolar modo dagli avventori, quella gente comune, che quotidianamente si reca al mercato ortofrutticolo per fare compere ed è costretta a girare per lungo tempo in cerca di un parcheggio anche a pagamento. Onestamente avevo un po’ di timore nel proporre la sottoscrizione di una petizione con cui si chiede per il futuro, un piccolo sacrificio economico per poter parcheggiare nei pressi della P.zza A. Persio, ma devo essere sincero molti cittadini hanno sottoscritto l’istanza con entusiasmo e senza titubanza.
Adesso spero che l’Amministrazione Comunale valuti al meglio la richiesta e dia celermente una risposta alla cittadinanza”.