Non è la prima volta che accade e probabilmente non sarà neanche l’ultima. Il temporale registrato intorno alle 14 a Matera ha provocato nuovi disagi ai residenti di viale delle Nazioni Unite a Matera.
L’acqua ha sollevato alcuni tombini e inevitabilmente ha provocato la rottura del manto stradale. Disagi sono stati denunciati anche dagli automobilisti che avevano parcheggiato le vetture in questa strada a causa dei chiusini che sono saltati.
A causa dell’assenza di caditoie gli scarichi fognari si sono riversati nei garage a piano terra delle abitazioni presenti sulla strada.
I residenti oltre a denunciare nuovamente i disagi provocati da questo temporale, tra cui i cattivi odori provocati dall’acqua piovana che ha allagato le aree condominiali al piano terra delle abitazioni e danni ai garages, sollecitano l’Amministrazione Comunale di Matera guidata dal sindaco Bennardi e l’Acquedotto Lucano affinchè vengano sostituite le condotte fognarie con quelle di diametro maggiore per evitare nuovi disagi sia alla circolazione che ai residenti di questa strada del quartiere Serra Venerdì.
Michele Capolupo
La fotogallery della situazione in viale delle Nazioni Unite (foto www.SassiLive.it)