Intorno alle 8 di questa mattina due squadre dei Vigili del Fuoco di Potenza e Melfi sono intervenute per un incidente stradale avvenuto sulla S.S. 658 Potenza-Melfi al km 34+100.
Le due squadre giunte sul posto hanno trovato due autovetture che rovinosamente avevano impattato.
I Vigili del Fuoco hanno provveduto ad estricare le tre persone coinvolte e la successiva messa in sicurezza dell’area.
I Vigili del Fuocosono intervenuti con due autopompe ed un fuoristrada e dieci unità.
Sul posto Carabinieri, 118 e Anas.
La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia durante le operazioni.
Tragico incidente stradale sulla 658 Potenza-Melfi a Rionero in Vulture, due morti e un ferito, intervento Uil Fpl
Si continua a morire sulle strade lucane e si continua a morire per raggiungere il proprio posto di lavoro.
La scomparsa di Giuseppe Ceraldi, vittima di un tragico incidente oggi sulla Potenza Melfi, mentre era atteso al Comune di Melfi per prendere servizio, provoca dolore, commozione e rabbia. Lo sottolinea una nota della Uil Fpl.
Il problema della sicurezza perciò si pone a tutto campo in una regione nella quale la rete stradale – su tutte la Potenza-Melfi – continua a rilevare gravi problemi di sicurezza. L’Inail registra che gli incidenti per raggiungere il posto di lavoro anche da noi sono in forte aumento. Quelli in itinere, occorsi cioè nel tragitto di andata e ritorno tra l’abitazione e il posto di lavoro, nel primo trimestre dell’anno, secondo i dati Inail hanno fatto registrare un aumento del 13,1% (da 17.561 a 19.870).
La UILFPL si stringe attorno alla famiglia colpita da questa immane tragedia, consapevole che la campagna zero morti sul.lavoro deve proseguire con ancora più forza e mobilitazione poiché un Paese nel quale si continua a morire per adempiere al proprio dovere non può considerarsi civile. Un’attenzione particolare pertanto all’interno della campagna di prevenzione infortuni sarà dedicata agli incidenti in itinere.