Dopo le 14,15 sulla strada statale Basentana due auto, una Station Wagon e un Hyundai si sono scontrate frontalmente sulla strada statale Basentana, in territorio di Pisticci, al km 77,400. La Hyundai viaggiava in direzione Metaponto mentre la Station Wagon viaggiava in direzione Potenza. Il bilancio è di un morto, Angelo Maria Russo, un giovane di 27 anni di Bernalda che rientrava dal lavoro e di un ferito, un pugliese di 42 anni, trasferito all’ospedale San Carlo di Potenza in codice rosso.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno dovuto tagliare le lamiere per estrarre il corpo senza vita del conducente di una delle due auto coinvolte nell’incidente, i sanitari del 118 che hanno soccorso l’altro conducente rimasto ferito, i Carabinieri per i rilievi dell’incidente e la Polizia Locale. Da definire la dinamica dell’incidente.
L’Anas informa che il tratto interessato dall’incidente è provvisoriamente chiuso al traffico, deviato con indicazioni in loco e riaperto intorno alle 19.
Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità.
Michele Capolupo