6,3 milioni di euro alla Provincia di Potenza, 3 a quella di Matera, per l’assessore alle Infrastrutture il manetenimento degli impegni assunti assume un valore importante in questo periodo di grande difficoltà.
La Regione Basilicata ha effettuato questa mattina alle Province i trasferimenti economici relativi ai saldi dell’anno 2012 dei Contratti di servizio del settore trasporti. Alla Provincia di Potenza sono stati liquidati circa 6,3 milioni di euro, a quella di Matera circa 3 milioni di euro. Tali pagamenti si aggiungono al saldo del primo trimestre 2013 di circa 10 milioni di euro, già effettuato nel marzo scorso.
Lo comunica l’assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Luca Braia.
“Il mantenimento degli impegni assunti verso il settore trasporti – commenta Braia – assume un valore ancor più importante in questo periodo di grande difficoltà di capacita di spesa che vive la nostra Regione a causa della rigida applicazione dei vincoli del Patto di stabilità anche a Regioni virtuose come la nostra. Auspico – continua l’assesore – che tale provvedimento possa portare serenità tra le imprese del settore e soprattutto tra i lavoratori. Abbiamo risolto la questione – dichiara ancora Braia – senza conseguenze per i cittadini affrontando anche le difficoltà tra aziende e sindacati. Sono fiducioso – aggiunge l’assessore – che la ripristinata normalità finanziaria possa essere il viatico migliore per costruire, anche con l’ausilio di altri strumenti finanziari da aggiungere a quelli tradizionali del credito bancario, soluzioni condivise che possano rappresentare una soluzione per l’intero 2013 e non solo. Nelle prossime settimane – cocnlude l’assessore- concentreremo l’attenzione su altre priorità che dovremmo definire ed affrontare con la stessa determinazione e senso di responsabilità dimostrate sino ad oggi”.