Da lunedì 16 settembre partirà, in via sperimentale, il servizio navetta per gli studenti che da Craco devono raggiungere Pisticci.
“L’istituzione di questo collegamento – ha dichiarato l’assessore ai Trasporti, Nicola Tauro – garantirà agli studenti residenti nel comune di Craco di raggiungere gli istituti scolastici dislocati su Marconia, Pisticci e Bernalda. Nonostante l’emergenza complessiva che vive la Provincia, le criticità a livello di trasporti, e non solo, sono infatti innumerevoli, siamo riusciti a dare un pronto riscontro al problema emerso a seguito dell’interruzione della strada provinciale ex statale 176. Purtroppo, la prima soluzione individuata non aveva i requisiti considerati più conformi alle esigenze e così, nostro malgrado, il servizio è slittato di tre giorni.”
“Sebbene le difficoltà che stanno caratterizzando la vita amministrativa della Provincia, senza considerare il patto di stabilità e i cospicui tagli governativi, siano davvero numerose, stiamo provando a dare risposte a tutte le esigenze. Di certo – ha concluso il presidente Franco Stella – le problematiche sono molteplici e spesso di non immediata risoluzione, ma continuiamo ad assicurare la massima attenzione al territorio e a tutte le sue comunità di cui comprendiamo le legittime aspettative.”