“In merito alla nota della Fit- CISL del giorno 26 agosto 2024, – l’assessore alla Mobilità Francesco Giuzio precisa che – le interlocuzioni tra Amministrazione comunale e azienda Miccolis Spa sono sempre avvenute rispettando quanto previsto nel contratto di concessione del servizio di Trasporto Pubblico Locale.
Mai, questa Amministrazione e l’azienda, hanno pensato di gestire un così importante aspetto della vita della nostra città in maniera autonoma o peggio, comportandosi da “capobanda”.
In poco più di un mese dal nostro insediamento, la CISL ha già due volte attaccato il nostro operato. La prima in occasione della prima gara ufficiale del Potenza calcio, sabato 10 agosto. Proclamando uno una stato di agitazione sindacale per modifica ai turni di lavoro. Salvo poi ritirarlo in tutta fretta, perché resisi conto che non si trattava di modifica turni, ma di straordinario regolarmente retribuito.
Una repentina marcia indietro che tradisce una scarsa attenzione e una certa smania di protagonismo.
Oggi arriva lo stesso attacco frontale e scomposto, agitando lo spauracchio del mancato rispetto dei lavoratori. Ci chiediamo quindi se il sindacato abbia a cuore i diritti dei lavoratori che vedono riconoscersi ore di lavoro straordinario, regolarmente pagato, o se si cerchi l’occasione per attaccare politicamente questa Amministrazione, rischiando di danneggiare i lavoratori stessi.
Ribadendo quindi la totale liceità dei comportamenti e delle scelte messe in campo dall’Amministrazione e dalla azienda Miccolis Spa, restiamo a disposizione per un incontro, non solo con i rappresentanti del sindacato in questione, ma con tutte le sigle sindacali.
Certi di continuare a operare le scelte politiche nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori e dei cittadini” termina il suo intervento l’assessore Giuzio.
Ago 27