Ritrovato senza vita il corpo di Matteo Barbalinardo, il ragazzo diciassettenne di Marconia scomparso da due giorni. Il giovane era uscito da casa nella serata del 18 maggio per incontrare un amico ma non era più rientrato e la madre aveva denunciato la scomparsa ai Carabinieri di Marconia. Ad occuparsi delle ricerche le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e alcuni volontari. In serata il ritrovamento del corpo in un cantiere di un edificio in costruzione, poco distante dalla sua abitazione. Gli agenti hanno fermato e interrogato a lungo nella notte scorsa presso il Commissariato di Polizia di Pisticci il ragazzo coetaneo che per ultimo aveva visto Matteo prima della scomparsa. Secondo la prima ricostruzione, il movente dell’omicidio potrebbe essere una questione relativa alla droga. I due ragazzi di 17 anni hanno trascorso insieme gran parte della serata di giovedì: l’amico di Matteo Barbalinardo aveva detto agli inquirenti di aver visto l’amico per l’ultima volta intorno alla mezzanotte.
Sul caso indaga la Polizia, cha ho scoperto alcune ferite da arma da taglio sul corpo senza vita di Matteo Barbalinardi.
I particolari sugli sviluppi delle indagini concernente l’omicidio di Matteo Barbalinardi a Marconia di Pisticci saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa convocata per lunedì 22 maggio 2017 alle ore 11 presso la sala Palatucci della Questura di Matera.
Nelle foto il giovane Matteo Barbalinardo tragicamente scomparso.