Un tragico incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 25 aprile sulla strada statale 96 tra Altamura e Mellitto, una frazione di Grumo Appula, al chilometro 97, nei pressi della stazione delle Ferrovie Appulo Lucane di Mellitto. Il bilancio è di due morti e sei feriti. Si tratta di due persone residenti a Matera: Antonio Cavaliere, un uomo di 66 anni e la sua compagna Francesca Salemmi, di 56 anni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Altamura, la Polizia Stradale, i Carabinieri ed il 118. Molto complicate le operazioni di soccorso, con i Vigili del Fuoco costretti anche a tagliare le lamiere di alcuni dei quatro veicoli coinvolti nell’incidente per estrarre i feriti. Antonio Cavaliere, l’uomo che ha perso la vita, era stato trasferito presso l’ospedale di Grumo in codice rosso ma purtroppo i soccorsi non hanno potuto evitare il decesso. La compagna, Francesca Salemmi, di 56 anni, è stata trasferita in gravi condizioni presso il Policlinico di Bari e operata d’urgenza ma purtroppo in mattinata è deceduta. L’incidente ha provocato per diverse ore disagi alla circolazione stradale in entrambi i sensi di marcia con code e rallentamenti.
I funerali della coppia materana si terrano giovedì 28 aprile 2016 alle ore 16 presso la Chiesa di Sant’Agostino in via D’Addozio nel Sasso Barisano.
Michele Capolupo
La famiglia Cavaliere ha deciso di inviare alla nostra redazione l’iban del conto corrente bancario per chiunque voglia fare un bonifico bancario in modo da sostenere la famiglia a seguito di questo grave lutto. I conviventi Antonio Cavaliere e Francesca Salemmi lasciano quattro figli. Antonio lascia i figli Giuseppe, Federico e Francesco mentre la compagna lascia i figli Pamela, Luana e Fabrizio. Il conto corrente è intestato a Giuseppe Cavaliere, uno dei tre figli dell’uomo che ha perso la vita in questo tragico incidente.
Iban: IT11 K057 8716 1000 2757 0017 617
bic APULIT31XXX
Nella fotogallery in basso il tragico incidente stradale sulla statale 96 (foto di Carlo Stragapede, si ringrazia Altamurgia.it) e Antonio Cavaliere