Partiranno in questi giorni i lavori di riqualificazione di via La Martella. Lo rende noto l’assessore comunale ai lavori pubblici, Sergio Cappella.
Si tratta di un primo intervento, per un investimento di circa 400 mila euro, che riguarderà il tratto di strada che va dall’incrocio con viale Jonio a proseguire per circa 300 metri. In questo tratto verrà completamente rifatta la viabilità con la realizzazione di una strada a quattro corsie e spartitraffico centrale.
“Finalmente – afferma Cappella – avviamo un percorso di riqualificazione di una delle strade più importanti della città e fra le principali vie di ingresso. Con questo primo intervento diamo una risposta concreta ai bisogni dei cittadini che da tempo aspettavano una risposta. La realizzazione di una strada a quattro corsie consentirà di ridurre i disagi e di rendere più accogliente questo ingresso alla città e via di collegamento con la zona artigianale”.
Mag 20
Abito in questa zona e non credo se non vedo.
Spero che non sia solo una pulizia dei residui di cantiere lasciati da chi doveva farlo, e che sia davvero rendere fruibile e decoroso uno degli ingressi principali della città. Purtroppo i cittadini sono diventati tutti dei san Tommaso grazie ai balletti e agli scaricabarile delle varie amministrazioni sulla zona 33, e che in materia di oneri a carico dei lottizzanti non diventi un nuovo caso come quello delle cooperative San Giacomo.
Questo progetto l’ho visto coi miei occhi nell ufficio dell ‘ allora sindaco Acito nei primi anni novanta!!!! Doveva essere realizzato da li a tre quattro anni nell’ambito della realizzazione di tutta l’area 33.
In Cina , sempre visto coi miei occhi, un intera autostrada è sorta nel giro di otto mesi!!!! Qui parliamo di 300 metri come fossero un evento storico! Ma chi siamo noi? Dove vogliamo andare? Ci facciamo pena da soli!
Che avete capito…. Si farà una parte che pagherà il Comune con i nostri soldi… quello che spetta alle imprese ai posteri…. perchè c’è connivenza e non si vuole farli pagare… basterebbe escutere le fideiussioni… ma stanno aspettando che scadano e che le imprese edili chiudano,,, così il secondo lotto lo pagheremo anche noi… si accettano scommesse… Bravo Cappella…. ci volevi tu per farci pagare
Cappella … padre, è chiaro.
E’ COME LA ZTL…infatti è già partita funzionante e precisa!!
RIDICOLI LASCIATE LA CITTA’ …la state distruggendo!!!
…ma sei pagato per fare sempre lo stesso commento?
nessuno mi paga, mio libero pensiero…forse a differenza tua che sei un “parassita” politico e sai solo chiedere a nostri politici e non riesci a criticarli?
per te la ZTL FUNZIONA?
RIDICOLI!!
Si vede che non sai giocare a tressette.
Il Comune chiama a coppe e tu rispondi a spade.
Il tema è via La Martella.
Il Comune ha fatto l’appalto e l’impresa comincia i lavori.
Questo è il fatto, non certo la Ztl.
Non ti piace che si facciano i lavori su via La Martella?
Infatti, come la quattro corsie della statale 96 Tratto Altamura Bari…sono già passati 5 o 6 anni ed i lavori sono addirittura fermi con tutto il disagio degli avventori nei tratturi di campagna e gli incidenti mortali settimanali. Dei cittadini non se ne fotte nessuno.
ma ve la immaginate via la martella a quattro corsie! che poi è solo una parte, ovvero dal ponte sopra la statale fino a di simine… così uno ha lo spazio per accellerare come a monza e poi si ritrova in restringimento di carregiata… ennesima chiacchiera comunale!!!
cappella si sta specializzando nel vendere proclami pieni di propaganda e retorica… ricordate la ZTL che deve partire da tre anni e viene annunciata sempre a breve??? per 300 mt tutto questo pavoneggiarsi. Consigliamo al prode cappella di parlare a fatti compiuti piuttosto
Complimenti per la soluzione !!!! QUATTRO CORSIE !!!!
Sarebbe stato meglio lasciare tutto cosi e valorizzare con un po’ di verde !!!
Giustamente ci sono da spendere e far guadagnare questi soldi ,cosi’………….NON CAMBIERA’ NULLA !!!
tutto bello…..ma i parcheggi ci saranno?……
Come sempre mai contenti,piuttosto speriamo che si facciano in tempi brevi senza creare disagi al traffico
Peccato che il buon materano, come al solito, usufruirà di due corsie come parcheggio!
La peggiore giunta, di sempre
Spero che l’intervento comprenda anche il tratto di strada tra via conversi e via la martella.
Ma ci credo poco.
ma lo sapete che ci vorrà un cavalcavia pedonale altrimenti le persone come devono attraversare ????
sveglia o un sottopassaggio , che ne dite .
nn era previsto tutto questo? oppure fra una decina d’anni quando la strada sarà piena di fiori forse partirà l’appalto???.
spero almeno che in questo progetto sia inserita la famosa strada , cosi almeno nn si passerà più davanti a di simine.
Quattro corsie e poi un imbuto! Facciamo le cose faraoniche trascurando effettivamente la fruibilità e la sicurezza della strada, non bastava una nuova ed efficente strada a due corsie e un cavalcavia? (In questo caso il ponte di Vico Commercio avrebbe avuto un miglior apprezzamento e utilizzo se collocato in Via La Martella).
Forse bastavano anche i fondi, così si evita di iniziare le opere e poi non finirle perchè i fondi sono esauriti lasciando al solito le eterne incompiute, la memoria da una vasta scelta di queste opere cittadine rimaste come emblema di una classe dirigente che ancora non si decide a cambiare lavoro.
Quanta confusione e quanti professori…attestanti con certezza esiti, incapacità altrui e suggerimenti inconcludenti. Il mio timore, la sensanzione è sempre più forte in me, e che chi critica nn vuole altro che occupare il posto dei “parassiti”. Non credo che Cappella abbia messo molto di suo nella 4 corsie, credo sia un risultato ascrivibile agli uffici tecnici. speriamo solo che i lavori siano fatti nel più breve tempo possibile avendo ormai l’amministrazione già stanziato finanziamenti e approvvato il progetto.
commenti veramente senza privi di significato. Da anni i cittadini chiedevano (giustamente dico io) la riqualificazione di via la Martella. Adesso che finalmente si muova qualcosa, scrivete cose assurde e criticate cmq l’Amministrazione. Non siate ridicoli e soprattutto non fate il gioco dell’opposizione che ci pensa ahimè già Pedicini.
Se questa giunta riesce a far partire la ZTL e spostare il mercato del sabato, a mio avviso sarà la giunta che ha prodotto risultati negli ultimi 10 anni. Io onestamente non l’ho votata ma penso di essere obiettivo in ciò che affermo.
Ma la volete finire si o no!! Questa giunta comunale è da premio Nobel!! Basta pensare alle famose piste ciclabili di via delle Nazioni Unite e viale Europa…una vera vergogna!! Hanno stanziato sti progetti balordi per ” frecarsi” i soldi…questa è mafia…poi oltretutto senza protezione…a Bari ad esempio. Ci sta una ringhiera di ferro che protegge la pista ciclabile…a Mt no!!! Poi via la Martella,a Matera, è fondamentale. Quindi modernizzarla a 4 corsie è una stronzata…perché cmq ci sono attività commerciali molto conosciute e importanti. Quindi non stanziate soldi a capocchia…volete modernizzare? Ok…fatelo…ma dite agli ingegneri di Non rifare una puttanata simile alle piste ciclabili…capito…