La comunità di Scanzano Jonico al centro dell’agenda della giunta provinciale che approva, in pochi giorni, due provvedimenti in ordine al miglioramento della viabilità.
“Si tratta di lavori, per importi che superano i 50 mila euro, che partiranno a breve e che intendono fornire risposte a una comunità in piena espansione. Nello specifico potenzieremo – ha evidenziato l’assessore al ramo, Giovanni Rondinone – l’illuminazione nei pressi della rotatoria sita sulla provinciale Montalbano-Scanzano, ripristinando condizioni di sicurezza compromesse da un incidente stradale. Mentre gli altri lavori riguardano la realizzazione di 4 passaggi pedonali che tuteleranno l’incolumità dei cittadini che attraversano il tratto interno della provinciale.”
“Nonostante le numerose difficoltà economiche, la Provincia non smette di attenzionare il territorio e, con notevoli sacrifici, – ha concluso il presidente Stella – riesce a produrre risultati importanti. Scanzano jonico, centro strategico del Metapontino, sta vivendo un fermento economico che si tradurrà, nella prossima stagione estiva, in riscontri significativi e di sicuro rilievo per tutta la zona. Uno sviluppo che stiamo cercando di sostenere e amplificare attraverso numerose azioni che, oltre al servizio bus navetta, orientato alla valorizzazione turistica, vedono la sicurezza dei cittadini in primo piano.”