I Consiglieri Provinciali Salvatore Cosma e Giuseppe Labriola in una nota ringraziano il Presidente della Provincia di Matera Franco Stella e l’Assessore alle infrastrutture Angelo Garbellano per aver dato voce al territorio tursitano dopo le calamità naturali che hanno messo a rischio i collegamenti stradali con il centro della provincia.
Si ringrazia il Presidente della Provincia di Matera Franco Stella e l’Assessore alle infrastrutture Angelo Garbellano per aver dato voce al territorio Tursitano dopo le numerose istanze presentate in questi anni dai Consiglieri Provinciali Salvatore Cosma e Giuseppe Labriola e, soprattutto, per la risoluzione immediata, con 300 mila euro di fondi di bilancio corrente, per intervenire tempestivamente SU Contrada Marone colpita a gennaio da ripetute alluvioni che hanno causato la caduta del costone sovrastante la strada tanto da impedirne la percorribilità. Per riqualificare la strada che collega Tursi con la Rabatana invece, ci sono 800 mila euro di fondi Cipe a disposizione e 800 mila euro sempre fondi Cipe per la Strada Provinciale Ponte Masone – Gannano.
Nonostante le numerose polemiche e le difficoltà economiche in cui versano i territori dell’intera Regione Basilicata, notevole è stato l’impegno dimostrato dai Consiglieri Cosma e Labriola che, davanti alle esigenze del territorio e dei cittadini di Tursi non sono secondi a nessuno, considerando, soprattutto, che la loro postazione è tra i banchi dell’opposizione.
Merito dei risultati è la presenza costante sui problemi e il rapporto di stima e fiducia instaurato con il Presidente Stella.
Sono stati già avviati i sondaggi geologici per la Strada provinciale che collega Tursi con la Rabatana e la Tursi-Pontemasone-Gannano per poi avviare le gare di appalto e mettere finalmente fine al disagio esistente su queste strade.
Infine 400 mila euro, sempre fondi Cipe, per la strada provinciale Tursi-Anglona-Policoro dove già è stata fatt la gara d’appalto per l’aggiudicazione dei lavori.
Il tempo, anche se ha lunghe scadenza dovute alla burocrazia, premia sempre il lavoro certosino che si fa per il proprio territorio.
I Consiglieri Provinciali Salvatore Cosma e Giuseppe Labriola