Due new entry nel nuovo consiglio regionale. E’ il caso dei materani doc Luca Braia e Romeo Sarra, entrambi eletti nella passata legislatura per il Comune di Matera. Scopri i particolari nelle prime interviste di Carlo Abbatino.
Alla Regione new entry per alcuni materani che si sono affacciati alla politica da poco tempo. E’ il caso di Luca Braia e Romeo Sarra, entrambi eletti nella passata legislatura per il Comune di Matera. Sarra ha svolto il ruolo di presidente del consiglio. Un’altra novità è l’ingresso nel Palazzo regionale dell’imprenditore di Bernalda Nicola Benedetto, titolare anche di Palazzo Gattini, luxury hotel che ha ricevuto anche un prestigioso riconoscimento a livello nazionale, premiato come uno dei cento alberghi più belli del nostro Paese. E poi ci sono i veterani della politica come Vincenzo Viti, Vincenzo Santochirico, Mario Venezia.
Carlo Abbatino ha intervistato Luca Braia e Romeo Sarra, due materani doc neo-eletti consiglieri regionali per la provincia di Matera.
Luca Braia è stato il più suffragato sia nella città di Matera che nei comuni della provincia: “Sono orgoglioso di questo risultato ottenuto a livello elettorale. La cosa più bella è che in questi trenta giorni di campagna elettorale sono riuscito a trasmettere alla gente elementi di entusiasmo e di speranza per un futuro migliore perché viviamo in un territorio nel quale non sono stati ancora espressi tutti i valori e le potenzialità di cui disponiamo. Vogliamo essere protagonisti di uno sviluppo che non deve essere violato. Anche nel settore del turismo Matera deve svolgere il ruolo baricentrico nella nostra regione. Il nostro obiettivo sarà quello di tenere sempre presente la comunità e il territorio. Il mio sforzo è di fare dei 131 comuni una terra sola. E a Matera va riconosciuto il ruolo che merita. Noi (si riferisce ai materani eletti,ndr) saremo a Potenza a rappresentare questa provincia non per fare ostruzionismo o metterci in competizione ma per scrivere insieme una nuova pagina della storia della Basilicata”.
Soddisfatto per la vittoria conseguita anche il candidato Romeo Sarra, un risultato che arriva in conseguenza di un rapporto diretto che ha sempre avuto con la gente. “Il Comune mi ha dato l’Abc e devo ringraziare i miei familiari e l’avvocato Buccico che mi è stato vicino”.