MERCATO DI PIAZZA ASCANIO PERSIO: RIMOSSE LE CAUSE DI SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’
Alle ore 21,00 di venerdì 10 dicembre il Dottor Martemucci e il Dottor Moliterni dell’ASM hanno effettuato un sopralluogo presso l’area mercatale di Piazza Ascanio Persio, oggetto di sospensione dell’attività dopo ispezione da parte dei NAS di Potenza e del SIAN di Matera, e hanno constatato che a seguito dei lavori prontamente effettuati dall’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Matera, sono state rimosse le cause di carattere igienico sanitarie ed amministrative che avevano indotto al provvedimento di sospensione.
Mercato di Piazza Ascanio Persio, Guarini e Cotugno: in 24 ore risolto problema che si trascinava da anni
“Sono stati sufficienti 24 ore per risolvere un problema che si trascinava da alcuni anni. E’ questa l’Amministrazione comunale che vogliamo, è questo il Comune che i cittadini vogliono”. Lo affermano Angelo Cotugno, capogruppo del Pd in Consiglio comunale, e Simonetta Guarini, segretaria del Pd di Matera nel commentare positivamente l’efficacia dell’azione amministrativa che, in poco tempo, ha risolto il problema riguardante i locali del mercato di piazza Ascanio Persio ridando serenità ai commercianti in un momento particolarmente delicato come le festività natalizie.
“La chiusura del mercato di piazza Ascanio Persio avrebbe messo in ginocchio numerose famiglie già pesantemente colpite dalla crisi economica e da una forte riduzione dei consumi. Va dato atto al sindaco, Salvatore Adduce, all’Amministrazione comunale ed ai suoi dipendenti di aver messo in moto un’azione efficace che, in appena 24 ore, ha risolto il problema segnando un deciso cambio di passo nelle modalità di gestione amministrativa. Il Partito democratico di Matera è fiducioso che questa modalità operativa possa rappresentare non l’eccezione, ma la regola per rendere il Comune concretamente vicino ai cittadini ed ai loro bisogni. In questa direzione, il Partito democratico – concludono Guarini e Cotugno- farà sempre sentire la sua presenza e il suo sostegno nell’ottica di raggiungere un totale e definitivo cambiamento dell’azione amministrativa, per rispondere in modo sempre più efficace e trasparente alle legittime attese dei cittadini anche quando, come nel caso di piazza Ascanio Persio, si tratta di affrontare problemi che arrivano da lontano e non sono strettamente dipendenti dall’attuale amministrazione comunale”.
La Segretaria del PD di Matera Simonetta Guarini
Il Capogruppo del Pd Angelo Cotugno