Riforma Gelmini: Stella convoca incontro per illustrare nuovo Piano dei trasporti
Il presidente della Provincia di Matera ha convocato per giovedì 23 settembre, alle ore 9.00 presso la Sala giunta del palazzo di via Ridola, un incontro per definire le questioni inerenti il servizio di trasporto pubblico scolastico.
Il presidente Stella, accolte le sollecitazioni provenienti dal mondo della scuola, al fine di chiarire tutti gli aspetti connessi al nuovo piano orari e servizi dei trasporti, intervenuti a seguito della riforma delle scuole superiori di secondo grado, ha ritenuto importante organizzare questo momento di approfondimento.
Giovedì saranno presenti i responsabili del COTRAB, delle Ferrovie Appulo Lucane, della Casam, gli assessori provinciali e i dirigenti dei settori di riferimento.
“La nuova riforma scolastica – ha evidenziato il presidente della Provincia, Franco Stella – ha comportato variazioni di orario che si sono riflesse sulla gestione dei trasporti dell’intera rete provinciale. Cambiamenti che hanno reso opportuno, anche se alquanto complesso e impegnativo, una riorganizzazione dell’intero piano trasporti che illustreremo nella giornata di giovedì prossimo.”